lunedì 4 aprile 2011

RFpower HVLA400

Un FANTASTICO lineare. Si ho scritto fantastico volutamente tutto in maiuscolo, perchè se lo merita veramente. In questo fine settimana ho fatto tutte le prove del caso e vi posso garantire che da molto di più di quello che garantisce il costruttore.

Forse ho creato un pò di confusione con il post precedente quando ho parlato di poca potenza e di 180 WATT, perchè non ho detto che stavo lavorando con un accordatore di antenna CG3000 al quale si può dare al massimo 200 Watt e io per una questione di sicurezza mi tenevo intorno ai 180. E su questo punto non vedo l'ora di farvi vedere cosa ho combinato con una ECO antenna HF6 e il CG3000 in questine.

Be tornando a noi sabato pomeriggio ho montato un dipolo per i 20 metri, ROS 1:1 e via con le danze 200 300 e ecco qua anche 430 Watt con un pilotaggio di 12 Watt del mio Kenwood TS2000. Dico la verità che qualche errore l'ho fatto nelle varie prove, tipo non abassagli la potenza di pilotaggio nei cambi banda del TS2000, ataccare l'antenna verticale senza averla prima accordata, sbagliare di selezionare la banda di trasmissione, ma il caro amico HVLA400 come promesso dal costruttore è sempre intervenuto con il suo bel LED ROSSO ALARM. Niente paura ragazzi, basta spegnerlo con l'interrutore posteriore, riaccenderlo e tutto funziona benissimo come prima.

Altra cosa che mi ha esaltato di questo lineare è la temperatura di lavoro. Dopo due ore di chiamate continue è "FREDDO" (e io che pensavio di usalo come stufetta per quest'inverno). Si, sono rimasto alibito, perchè anche se di lineari non ho molta esperienza non ne avevo mai visto uno che rimaneva freddo e per la vita dei condensatori questa è una pacchia.

Ora mi manca ancora una cosa che però in questo fine settimana non ci sono riuscito, ossia quella di pubblicarvi l'uscita sullo spettro, ma purtroppo non capisco come mai ma il tempo quando sono in sala radia vola sempre così veloce che .......

Vi ringrazio come al solito tutti quanti e rimango in attesa di qualunque chiarimento a questo indirizzo mail: fattori.gianluca@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento