mercoledì 12 maggio 2010

Stagione 2010 - La Mercedes esulta "Schumi è tornato"

C'è ottimismo in casa Mercedes dopo il quarto posto ottenuto da Michael Shcumacher nel Gp di Spagna. "Fin dall'inizio del weekend, ascoltandolo alla radio, si sentiva che nella sua voce era tornata la fiducia", dice Nick Fry, direttore tecnico della casa tedesca. "Ma dobbiamo ancora lavorare molto"

- 0

"Schumi è tornato". E' un Nick Fry raggiante quello che, all'indomani del Gp di Spagna, commenta la prova di Michael Schumacher. Il sette volte campione del mondo è tornato competitivo, strappando il quarto posto dopo un bel duello con Jenson Button, e piazzandosi per la prima volta davanti al compagno di squadra Nico Rosberg. Segnali di ripresa importanti, dopo un avvio di stagione preoccupante. "Credo che dopo il gran premio in Cina lui fosse perplesso, questo è il termine più adatto", dice il direttore tecnico della Mercedes al magazine Autosport. "Io non credo che lui abbia veramente capito le ragioni dei problemi che ha avuto, e onestamente noi nemmeno. Ma fin dall'inizio del weekend spagnolo lui era ok, ascoltandolo alla radio si sentiva che la fiducia era tornata nella sua voce. Schumi sa esattamente cosa vuole dalla macchina, e in Spagna ha ottenuto il massimo", prosegue Fry. "La sua preoccupazione in Cina nasceva proprio dal fatto che non riuscivamo a capire cosa stesse accadendo. Schumi ha trascorso un giorno intero in sede con gli ingegneri, è andato in bicicletta con loro e credo che abbiano discusso e lavorato insieme su alcuni aspetti".

Fry è però consapevole del fatto che rimane molto da fare per colmare il divario con i migliori, in particolar modo con la Red Bull: al Montmelò, l'australiano Mark Webber ha chiuso con più di un minuto di vantaggio sul 41enne pilota di Kerpen. "Quando si arriva al traguardo a oltre un minuto dal vincitore non si può non essere delusi, la realtà è che abbiamo molto lavoro da fare", conferma il dirigente tedesco. "Francamente non mi aspetto che la Red Bull abbia un simile vantaggio su altri circuiti, considerato che il Montmelò è particolarmente adatto alle loro caratteristiche. Ma senza dubbio fra noi e loro c'è almeno mezzo secondo ed è comunque tanto, perciò nel prossimo mese dobbiamo rimboccarci le maniche", conclude Fry.


Nessun commento:

Posta un commento