giovedì 15 aprile 2010

DCI UD_036 PALMANOVA



Una giornata radio nata così per caso che è finita con molta soddisfazione.
Sabati 10 aprile, la moglie e la figlia che si lamentano come al solito che non le porto mai da nessuna parte e dentro di me tanta voglia di fare un pò di radio ...... pensa ..... pensa ......idea!! Propongo a tutta la famiglia di fare un giro a Palmanova la città fortificata del Friuli Venezia Giulia.
Così facendo arrivati sul posto ho iniziato a montare la mia canna da pesca da 12 mt con CG3000 e subito dopo ho iniziato la mia attivazione DCI UD_036. Tutto bene fino a quando è venuto fuori un vento fastidioso che mi ha fatto cadere l'antenna visto che non era stata tirantata. Ho improvvisato così un dipolo con quello che avevo a disposizione, dopo i vari accordi e ripristino della stazione, la prima fetta dei 40 mt era completamente occupata, ho deciso di spostarmi a 7.133 incrociando le dita che mi trovassero. Un successo! Ho concluso così in poco più di un'ora con oltre 110 collegamenti.
Io naturalmente sono a ringrazziarvi tutti quanti da quelli collegati a quelli che non siamo riusciti a sentirci e naturalmente a tutti gli SWL.

73 IV3APH Fattori Gianluca

Nessun commento:

Posta un commento