lunedì 30 novembre 2009

LA MIA STAZIONE RADIO

Dopo un anno di duro lavoro, con molta pazienza e tanti sacrifici, ho ottenuto un inizio di stazione seria. La mitica ICOM IC-751 che mi da ogni giorno un sacco di soddisfazioni per le HF (quello che sento con lei, anche se con molta pazienza lo riesco sempre a collegare), L'ICOM IC-7000 che ormai uso solo per i contest in 70 cm, 2 e 6 mt e per i sistemi digitali in abbinamento all'interfacia SB1000 e al mio PC portatile Ferrari F4000. Non dimentichiamo poi i miei compagni per accordare le antenne: il buon AT7000 e un accordatore di costruzione artigianale che accorda qualsiasi cosa (comprese le grondaie). Il tutto tenuto sotto controllo dal rosmetro della Proxel SX-600 e dal mio amico ultimo arrivato, l'analizzatore d'antenna RigExpert AA-200 (un mito!!).
Come monitor utilizzo il piccolo ma efficace Kenwood TH-F7 per i ponti RU2 (Reana del Roiale) e R5 (Monte San Simeone) sui quali sono praticamente sempre in ascolto.

Nessun commento:

Posta un commento