sabato 20 maggio 2017

Nuova Stazione da San Floriano del Collio _ GORIZIA


Ormai è un anno che mi sono trasferito a San Floriano del Collio, un paesino stupendo situato in provincia di GORIZIA in cima ad una collina ad un altitudine di 276 mt sul livello del mare. Sono tornato ad operare su tutte le bande HF e sui miei amati 6 mt. Per ora le antenne sono ancora un pò improvvisate, visto che ho dovuto imparare a combattere con la famosa BORA, un vento particolarmente forte che in alcuni momenti in queste zone può raggiungere raffiche dai 140 ai 160 km/h. La mia nuova stazione è composta da un ICOM IC-7300, un Yaesu FT-100 e un Yaesu FT-7800 ... Purtroppo non ho più nessun tipo di lineare e vi garantisco che mi manca un sacco ;-) , datemi solo il tempo di sistemare prima le antenne e poi vedremo cosa combinare anche con un pò di poteza che devo dire la verità al IC-7300 scarseggia sopratutto in SSB. 73 a tutti e non vedo di sentirvi ON-AIR

Nessun commento:

Posta un commento