giovedì 5 gennaio 2012

FINALMENTE UN'ANTENNA SERIA - ULTRABEAM 6 - 20

Dopo tre anni di ricerca, con antenne autocostruite, dipoli e "fili vari" come dicevo io, sono giunto finalmente ad un antenna MEGA. Il mio primo ostacolo era l'installazione di questa antenna in quanto ho un thermotetto in legno e polistirolo, con dimensioni un pò particolari (17x6 mt circa). Non riuscivo a trovare un posto dove ancorarmi, o meglio, dove mi sentivo sicuro al 100 x 1000. Anche nel mio lavoro per me la sicurezza è sempre la prima cosa che tengo in considerazione. Gira e rigira con l'aiuto di un paio di miei amici ingenieri sono arrivato al dunque è ho trovato un sistema di fissaggio del palo e dei tiranti. Naturalmente non mi sono riuscito a costruire tutto da solo, ad esempio il palo carellato l'ho acquistato dalla PRO.SIS.TEL.. Magari nei prossimi post vi spierò anche come ho risolto passo a passo i problemi che ho avuto nel montaggio del sistema. Una cosa ci tenevo a dirvi, non ci credo quasi quasi ancora nemmeno io quando la guardo, ma ho fatto tutto ma proprio tutto il montaggio da solo, ci è voluta una settimana piena di lavoro, ma poi la doddisfazione è stata tantissima, sia nel vederla lassù nel cielo che vederla lavorare meccanicamente che con le radio. IV3APH Gianluca

Nessun commento:

Posta un commento