giovedì 23 dicembre 2010

CARA ROCCA D'ASOLO !!!





Forse la più combattuta delle 18 attivazioni DCI del 2010, ma la volevo conquistare a tutti i costi perchè finire l'hanno con 17 non mi andava giù.

Ci sono volute ben tre uscite per raggiungere il cuorum degli 80 collegamenti, un pò causa il poco tempo che avevo a disposizione nella pausa pranzo del lunedì e un pò per l'assenza di propagazione la sera.

Normalmente utilizzo il mio CG3000 alla base della canna da pesca, ma questa volta non era possibile in quanto era sul tetto di casa mia con 20 cm di neve. La sera antecedente l'attivazione mi è venuto in mente di tornare come ai vecchi tempi con un baul 1:9 come adattatore d'impedenza. Il tutto ha funzionato alla grande per la banda dei 40 mt e purtroppo un pò meno in 80 mt (io sentivo tutti ma gli altri non sentivano me). Pioggia e temperatura esterna a +1°C non mi hanno scoraggiato e così chiamando e richiamando sono arrivato a 72 collegamenti, purtroppo non sufficienti per la convalida della referenza, così martedì nonostante la copiosa pioggia nella pausa pranzo, mi sono conquistato TV003 con un totale di 95 collegamenti.

Non dimentichiamo poi la potenza limitata ad 80 WATT per limitare i consumi di corrente, in quanto a differenza del solito non ero accompagnato dal mio caro generatore ma da solo due vecchie batterie d'auto.

Grazie ancora a tutti quelli che mi hanno collegato.

IV3APH

Nessun commento:

Posta un commento